COME AFFRONTARE UNA SETTIMANA DI LAVORO IMPEGNATIVO … IN PRE-MESTRUO

PILLOLE DI PRATICITA’

Oggi mi ha scritto una cliente chiedendo:

“Devo affrontare una settimana che richiede un sacco di energia da “tieni duro, ultimo sforzo”.. ma sono in premestruo pieno e più che tenere duro mi viene da allentare la presa – consigli pratici?”

Ecco qui una prima chiave…

SE SEI IN PREMESTRUO … “DEVO”, “TENER DURO” “ULTIMO SFORZO” sono benzina sul fuoco che può spingerti avoler mandare tutto e tutti a quel paese!

La spinta a voler allentare è fisiologica e sana

Ma allora come fare se comunque ho da far fronte a una settimana di impegni lavorativi ai quali non posso sottrarmi?

Esci dalla logica del tenere duro, esci dalla logica dello SFORZO

ALLENTA LA PRESA e il controllo che credi di avere (nel mondo delle idee)

RITROVA IL SENSO PROFONDO di quello che stai facendo

Non è il momento di performare per gli altri – non è sopportabile in questa fase – qui quello che fai lo fai per te

Torna a te e alla tua verità, al perchè hai scelto quello che ti si sta proponendo? come portarlo avanti?

MA non sulla base di un’idea di dovere – che come probabilmente avrai sperimentato alla fine TI STRITOLA

Se stai facendo un lavoro che ami …torna all’amore per il tuo lavoro, a cosa te lo ha fatto scegliere …questo ti aiuterà ad “allentare la presa” sull’idea di sforzo che stai alimentando

Se in questo momento ti trovi a fare un lavoro che non ami … approfitta di questa fase per vedere tutto ciò che non ti piace, che ti sta stretto, che non va bene per te, per poter (a tempo debito) mettere in atto dei cambiamenti

In entrambe i casi avrai incanalato le energie del pre-mestruo evitando vortici di confusione mentale e usando la tua energia per portare a termine i tuoi obiettivi.

FARE PACE CON IL CICLO MESTRUALE IN 4 SETTIMANE

Carine e Alexandra

Molte, moltissime cose ci legano da tempo: La nostra vita è stata costellata di eventi forti, perdite, profondi dolori che ci hanno portato a comprendere di più, a cercare risposte ma soprattutto a cercare “verità”, la nostra vera missione. Carine, Life Coach e fondatrice di Tenda Rossa a Milano e Alexandra, consulente di Metamedicina e fondatrice di Tenda Rossa a Genova. Insieme, abbiamo tessuto reti di donne e di sorellanza, di condivisione e ascolto, abbiamo ideato percorsi per il femminile dedicati alla maternità e alla ciclicità, e lavoriamo ogni giorno con donne che desiderano, fiorire e realizzarsi.

>