fbpx

Il tuo ciclo mestruale:

3 Grossi problemi che non stai vedendo

Quale di queste tre situazioni senti più tua?

La prima cosa da fare è sempre quella di cercare di comprendere cosa è successo in passato, perciò cerca di concentrarti qualche minuto e senti quale di queste tre situazioni è "la più simile a te".

Prima Situazione: Le mestruazioni sono qualcosa di traumatico

Probabilmente le mestruazioni per te significano dolori, stanchezza, fastidi, rallentamento, hai antidolorifici sempre a portata di mano e speri che quei giorni passino il più velocemente possibile.
Desideri tornare alla tua vita e sentirti di nuovo tu.


"È normale che sia così, siamo destinate a provare dolore! Ho provato di tutto per superare questa cosa, ma non c'è niente da fare, le mestruazioni sono qualcosa di doloroso e stop!"

C’è un modo per far si che le mestruazioni non siano più quella rottura di palle ma non l'hai ancora visto perché ti hanno spiegato male le mestruazioni.

Come te le hanno spiegate?

  • Chi avevi intorno ha accolto le tue mestruazioni dicendoti frasi del tipo “questo è un assorbente dovrai usarlo tutti i mesi”, “dovrai stare attenta a non macchiarti”, “non andare in piscina”, “non fare la maionese che non monta”, “non bagnare le piante” etc….?
  • Ti hanno fatto passare le mestruazioni come una cosa che ogni donna subisce una volta al mese da sopportare per buona parte della vita?
  • Hai sentito dire magari a tuo padre o alle tue zie “ è diventata signorina”! e tu ti sei chiesta cosa mai significasse?
  • Ti hanno detto “adesso devi stare attenta con i ragazzi” ma tu ti chiedevi “attenta a cosa”?
  • Ti hanno “minacciata” dicendoti “attenta a non rimanere incinta” anche se magari sapevi ben poco di come si rimasse incinta?

Se oggi soffri le mestruazioni è probabile che siano state sin dalla prima volta qualcosa di "misterioso da sopportare" e crescendo probabilmente hai trovato un (unico) lato positivo nell’avere le mestruazioni ogni mese: la conferma di non essere incinta!

Tutto questo significa che hai sempre visto le mestruazioni come una cosa a sé stante, mai come parte di un intero. E’ come se tu avessi sempre e solo visto uno spicchio di Luna e non la Luna intera.

Cosa ti costringe a fare, questo dolore?

Fermarti e stare a letto, o rallentare

Fermarsi, stare a letto, rallentare sono tipicamente cose che non ci piace fare - a meno che non siamo costretti da un forte malessere difficilmente accettiamo di “mollare la presa”.

Prendere un antidolorifico

Hanno inventato antidolorifici per tutto e spesso le donne ne fanno un uso preventivo “so che quella settimana sto male (e non posso/voglio permettermelo) e prevengo, tappando il sintomo. E se tappi il sintomo, quello si fa a ogni ciclo più forte.

Adesso ascolta bene:

in qualunque modo tu stai scegliendo di reagire (rallentare o antidolorifico), sappi che il tuo corpo sta chiedendo una cosa precisa: la tua attenzione.

È il corpo che vuole comunicare con te

Ti sta dicendo che non devi per forza essere sempre la stessa donna con gli stessi pensieri, ma, muovendoti sulla base delle abitudini e dei doveri sociali ai quali dai potere, ti stai perdendo la possibilità di essere la vera protagonista della tua vita.

Forse non ti sei mai resa conto che subire le tue mestruazioni equivale a subire la vita e a non essere realmente al comando.

Le cose da sapere, da adesso in poi:

  • Il ciclo mestruale non sono solo le mestruazioni.
  • Il ciclo mestruale di una donna dura mediamente da 26 a 32 giorni.
  • Il ciclo mestruale è fatto di 4 fasi principali (mestruazioni, pre ovulazione, ovulazione, pre-mestruo).
Ogni fase contiene specifiche, caratteristiche, risorse e criticità.

Quando scoprirai tutti questi elementi contenuti nelle fasi mestruali passerai dal subire una grande rottura di palle al piacere di essere donna*.

*approccio olistico che non sostituisce in alcun modo diagnosi e trattamenti medico-sanitari

Come puoi risolvere questo?

Considera di partecipare al percorso base, Io e Alexandra vogliamo aiutarti accompagnandoti in queste video lezioni.

Seconda Situazione: Essere in balia del Premestruo

Magari non soffri particolarmente a livello fisico le mestruazioni, ma ti accorgi che, quando stanno per arrivare, dopo qualche giorno “sbrani” chi hai intorno: lo chiami pre-mestruo, ma forse non solo in quel momento vivi in balia delle tue emozioni.
Desideri tornare a te, alla persona allegra solare e performante che sei abituata a conoscere, coerente e propositiva.


"Io non sono mai stata in balia del mio premestruo e delle mie emozioni!”

Va bene. Diciamo che non hai tempeste emotive e sei sempre composta e sorridente, magari di natura non provi rabbia e non aggredisci nessuno.

Ti senti circondata da persone che ti mettono pressione, che non ti ascoltano e non fanno le cose come vorresti, non si comportano come vorresti?

Ti senti sempre responsabile di tutto e se non ci sei tu crolla il mondo?
Secondo te gli altri non sanno fare come fai tu?

Tutto questo provoca in te un sovraccarico fisico ed emotivo del quale forse neanche ti accorgi da quanto sei abituata a sostenerlo.
È possibile però che arrivi un momento nel quale rabbia e/o tristezza si fanno sentire più forte (anche se non te lo permetti) per richiamare la tua attenzione su un punto importante:

QUANTO TI SENTI "TE STESSA" NEL RUOLO DI DONNA CHE SI OCCUPA DI TUTTO E DI TUTTI SENZA ACCUSARNE LA FATICA?

Importante:

Iniziare a riconoscere quando vai oltre tue possibilità, lasciando andare il sacrificio.

Le cose da sapere sul premestruo:

  • Il premestruo corrisponde alla settimana che precede le mestruazioni.
  • È una fase necessaria per prepararti a quella delle mestruazioni.
  • Richiede di essere un pò più egoista e di pensare di più a te e meno agli altri.
  • Se rispetti la tua natura e i tuoi bisogni personali, potrebbe essere una fase non particolarmente difficile.

Quando scoprirai le specifiche, caratteristiche e risorse che sono contenute nella fase premestruale di ogni donna, passerai dal stringere i denti a vivere un sano e consapevole momento di egoismo.

È qualcosa che desideri superare?

Considera di partecipare al percorso base, Io e Carine possiamo aiutarti

Terza Situazione: Non sentirsi soddisfatte nella quotidianità

Metti insieme i dolori e le turbolenze emotive, ti guardi allo specchio e ti chiedi: ma chi è questa? Fatichi a portare a termine una normale giornata di lavoro, non sopporti colleghi, famigliari mariti e figli. Ti senti inadeguata nel tuo ruolo di madre e poco performante nella tua quotidianità.
Desideri tornare alla normalità e risentirti di nuovo tu,


"Ma io sono soddisfatta e non mi sento inadeguata!”


Se questo è il tuo modo di vivere, sappi che probabilmente stai aderendo a un modello maschile che non è ovviamente naturale per te che sei DONNA.

Arrivare alla soddisfazione personale, con questo modello, ti chiede uno sforzo disumano: pensa ad un ovulo che rincorre uno spermatozoo o ad un lupo che si crede una pecora… quanta frustrazione, insoddisfazione, dolore, rabbia, fatica inutile solo per il fatto di non rispettare la propria natura!

Importante:

Forse a tutto questo ha contribuito un’idea del femminile distorta.

Le cose che vogliamo che tu sappia subito sull’energia femminile sono:

  • L’energia femminile è un’energia tonda e non lineare.
  • Non è sempre un’energia comprensiva e accogliente, contiene anche degli aspetti combattivi e potenti (ma diversi da quelli degli uomini!).
  • L’energia femminile ti permette di affermarti e aver successo senza sforzo fisico, emotivo e mentale.

Questi aspetti, e molti altri, legati alla energia femminile, li puoi conoscerli e viverli attraverso il tuo ciclo mestruale. Scoprirai quali e quanti alleati hai, ogni mese, in te, per chiudere ogni tua giornata con soddisfazione, senza sforzo.

attenzione

Tutto ciò accade perché non conosci la tua natura ciclica.

La buona notizia è che qualsiasi sia la tua conoscenza della tua ciclicità, noi possiamo aiutarti.

Lo abbiamo già fatto per tante donne e siamo certe di potere aiutare anche te.

Infatti abbiamo voluto fartela conoscere creando un percorso dedicato a te.

4 Settimane per fare pace con il tuo ciclo mestruale

Il percorso che aiuta le donne a comprendere grande e profondo potenziale della ciclicità.

Come è composto il percorso

e come possiamo aiutarti noi ;)

8 Video lezioni da vedere 2 volte la settimana

2 video a settimana dedicati a ogni fase; nel primo troverai spiegazioni semplici di che cosa ti accade fase per fase (dal punto di vista fisico, emotivo, mentale), nel secondo riceverai strumenti pratici per sfruttare al meglio ogni fase nella quotidianità.

Un "quaderno di viaggio" di 37 pagine, in pdf

Abbiamo preparato per te un quaderno/guida per accompagnarti nella auto-esplorazione del tuo ciclo. Ti permetterà di avere una panoramica chiara di “chi sei” e “come funzioni”.

Smetterai di "subire" le mestruazioni

Scoprirai che le mestruazioni non sono nemici da combattere o una condanna mensile. Conoscendone il significato reale e profondo potrai cambiare completamente sguardo su di te e sul modo che hai di vivere le mestruazioni

Imparerai a smettere di fare sempre fatica

La fatica non dipende da quante cose hai da fare ma da quanta energia sprechi. Imparerai come dosare le tue energie in modo efficace ed efficiente per raggiungere i tuoi obiettivi senza affanno.

Inizia ORA!

a comprendere il tuo vero potenziale!

Gli argomenti che andremo a trattare

Sulla base dell'esperienza che abbiamo maturato in tanti anni di lavoro per le donne abbiamo voluto condensare in questo percorso i principali argomenti base della ciclicità che devi assolutamente conoscere e facili strumenti pratici per sfruttare al meglio ogni fase del ciclo nella quotidianità.

Le risorse e le criticità contenute in ogni fase del tuo ciclo mestruale

La qualità del tuo stato fisico, il livello di energia, di lucidità mentale, la qualità delle tue relazioni e persino della tua resa sul lavoro dipendono dal tuo ciclo mestruale.

Quante donne diverse puoi essere in un solo mese

Scoprirai che non sei fatta per essere sempre uguale e conoscerai quante donne si nascondono in te ogni mese, in relazione alla diverse fasi del ciclo che attraversi.

Conoscerti

Attraverso il un Quaderno di Viaggio che abbiamo preparato per te, inizierai una auto-osservazione guidata che ti permetterà di comprendere, giorno per giorno, fase per fase, che cosa ti accade, come stai e cosa vivi. Scoprirai quali sono i momenti buoni e piacevoli per te. Vedrai anche quali criticità incontri. Tutto questo ti servirà per riportare tutto in equilibrio.

Consigli pratici per la vita di tutti i giorni.

Sappiamo bene che, dopo la teoria, viene la pratica e ciò che vogliamo è che tu possa portare nella tua quotidianità i i benefici di conoscere il tuo ciclo mestruale.
Attraverso i consigli pratici che abbiamo preparato per te, potrai alleggerire le tue giornate e iniziare a vivere con molto meno sforzo.

Il mantra della settimana

Per sostenerti nella quotidianità, durante ogni settimana, abbiamo pensato ad un MANTRA che potrai portare con te, ripetere, ricordare.
Ti collegherà alla fase che stai vivendo e ad un "mood" che ti permetterà di lasciare andare i conflitti, la fatica, la frustrazione e le difficoltà varie.

"È dedicato alle donne che..."

  • Non vogliono più soffrire per il fatto di avere le mestruazioni ogni mese
  • Pensano di dove essere sempre brave e buone
  • Vogliono smetterla di dovere essere sempre forti
  • Vogliono potenziare la loro vita professionale
  • Non riescono mai a fermarsi
  • Vogliono migliorare le loro relazioni (figli, partner, amici, colleghi)
  • Conoscono già la ciclicità ma non hanno ancora capito come applicarla in modo pratico
  • Hanno figlie adolescenti e che desiderano accompagnarle al meglio nella scoperta del loro lato femminile

"NON È dedicato alle donne che..."

  • Credono che le mestruazioni debbano per forza essere dolorosi e fastidiosi
  • Credono che il fatto di non avere dolori durante le mestruazioni basti per essere una donna felice
  • Credono che l’unica via per avere successo nella vita sia quella di comportarsi da uomo
  • Credono che una pillola risolva tutto
  • Vogliono che tutto si risolva senza mettersi in gioco
  • Vogliono cambiare in un giorno solo e non trasformarsi
  • Vogliono essere sempre uguali a loro stesse
  • Pensano che "ormai è troppo tardi"

Consiglio di cuore

Che tu viva il ciclo come una condanna o che tu “nemmeno ti accorga” di essere ciclica, sappi che il tuo vero potere di donna risiede nella conoscenza del tuo femminile.
Quando parliamo di donna e femminile potente non parliamo di saperti vestire o di atteggiarti in un certo modo, parliamo di una donna capace di manifestarsi in maniera piena e autentica, senza sforzo.
Parliamo di te.

Il costo

4 SETTIMANE PER FAR PACE
CON IL TUO CICLO MESTRUALE

Un percorso che aiuta le donne a comprendere grande e profondo potenziale della ciclicità.

€50

100% Soddisfatti o Rimborsati - Pagamento Sicuro

Cosa è incluso

  • 8 Video lezioni da vedere 2 volte la settimana
  • Un "quaderno di viaggio" da 37 pagine, in pdf
  • List Element

Ti rimborsiamo senza fare domande: 100% garanzia senza rischi

Queste informazioni cambieranno per sempre il modo in cui vedrai il tuo ciclo mestruale.
Siamo talmente sicure di questo che, se per qualsiasi motivo, entro 5 giorni, non fossi più convinta del percorso, ti rimborsiamo per intero il costo!

Chi siamo.

Da anni, al centro del nostro lavoro ci sono le donne.

Carine, Life Coach e fondatrice di Tenda Rossa a Milano e Alexandra, consulente di Metamedicina e fondatrice di Tenda Rossa a Genova.

"Insieme, abbiamo tessuto reti di donne e di sorellanza, di condivisione e ascolto, abbiamo ideato percorsi per il femminile dedicati alla maternità e alla ciclicità, e lavoriamo ogni giorno con donne che desiderano, fiorire e realizzarsi."

Le domande più frequenti

Se prendo la pillola posso fare questo percorso?

Si, potrai iniziare il percorso il primo giorno di mestruazione o, se stai assumendo una pillola che non da periodo di sanguinamento, il primo giorno di Luna Nuova.

Può essermi utile il percorso anche se ho un ciclo irregolare?

Si, perché ti aiuterà con il tempo a riconoscere le fasi che il tuo corpo tende ad accorciare o ad allungare.
Questo ti permetterà di scoprire le criticità e i conflitti che ancora vivi con alcuni aspetti del tuo femminile.

Può essermi utile il percorso anche se sono in menopausa?

Si, può darti una base importante per comprendere, a posteriori, ciò che hai attraversato negli anni e come portare nella tua vita di donna in menopausa oggi i doni del femminile. Avere le basi che questo corso offre è fondamentale per poter poi proseguire in una esplorazione specifica per la menopausa.

Ma questo percorso resta mio per sempre?

Si, questo percorso resta tuo ed è ripetibile a vita.

Ho già letto “luna rossa” e “mestruazioni”: trovo qualcosa di nuovo in questo percorso?

Si. In questo percorso trovi il riassunto di anni di studio, ricerche ed esperienze personali e professionali che mettono insieme il lavoro sul femminile e la ciclicità con coaching personale e metamedicina, declinati anche in settori diversi: lavoro e relazioni. Qui troverai anche il frutto del nostro passato lavorativo in ambienti maschili e performanti che ci ha permesso di mettere a fuoco le difficoltà delle donne di vivere in ambienti e modalità a loro non congeniali.
Avrai quindi punti di vista e spunti di riflessione nuovi e strumenti pratici per poter portare nella tua vita di tutti i giorni anche gli insegnamenti che puoi già aver ricevuto.

Ho già fatto mille percorsi ma nulla è servito per farmi fare pace con il mio femminile.
Perché dovrei comprare questo?

Se ti stai chiedendo questo è perchè c’è ancora una parte di te che crede e desidera far pace con il proprio femminile. La domanda è: che cosa davvero sino ad oggi non ha funzionato?
Come hai scelto i percorsi che hai fatto?
Noi adesso ti chiediamo: cosa ti sta attraendo adesso di tutto quello che hai letto e visto fino adesso di questo percorso?
Senti una attrazione sufficiente da fidarti di te e delle tue scelte?
In ogni caso, se ancora dubiti, ti consigliamo di rileggere per chi è consigliato e per chi è sconsigliato questo percorso. Ti aiuterà nella scelta finale.

Ho poco tempo

Questo corso è stato studiato per essere flessibile e impiegarti al massimo mediamente 15 minuti al giorno, l’equivalente di una pausa caffè. È fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo e in qualunque momento della giornata (o delle notte).
Trattandosi di un corso base abbiamo voluto renderlo semplice e piacevole da fare nei tempi e nei modi che ognuna preferisce.

Non posso permettermi di acquistare il corso

Comprendiamo che le questioni economiche spesso rovinino la poesia di alcune scelte ed è possibile che in questo momento tu pensi di non poterti permettere questo percorso. Stando su un piano estremamente pratico ti chiediamo: quanto spendi ogni mese per antidolorifici, rimedi vari o …in shopping compulsivo per compensare i tuoi sbalzi emotivi?
Che valore dai oggi al tuo benessere? Quanto vale per te oggi la possibilità di iniziare a vivere senza sforzo?

I tre principali Benefici che il corso ti regala

Smettere di "Subire" le mestruazioni

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed duius eiusmod tempor incididunt.

Imparare a evitare di essere sempre "Affannata"

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed duius eiusmod tempor incididunt.

Scoprirai quali e quanti alleati hai, ogni mese, in te, per chiudere ogni tua giornata con soddisfazione, senza sforzo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed duius eiusmod tempor incididunt.

Se hai delle domande, siamo qui per te.

Se senti di avere ancora dei dubbi o dei blocchi, contattaci perché vogliamo veramente aiutari.

Ti mandiamo un grande abbraccio.

>