Aprile 9, 2020

MESTRUAZIONI, IL TEMPO DEL RIPOSO

MA E’ POSSIBILE RIPOSARE?

Arriva un momento nel quale tutto il nostro corpo e il nostro essere chiede RIPOSO!

Spesso coincide con i primi giorni di mestruazioni.

Il corpo rallenta, la testa non vuole pensare, la sensazione è quella di volere stare “sotto alle coperte”, a dormire, sognare, non fare niente.

Il PROBLEMA è che la vita quotidiana sembra di non permetterci questo tempo, questo riposo.

Parlo con tante donne che gestiscono lavoro, famiglia, scuola, casa, bambini e cane… e mi dicono “ma quando riposo?”.

E’ vero: corriamo (non con i lupi purtroppo), incastriamo, saltiamo di qua e di là, compiamo quasi miracoli per incastrare tutte le cose che dobbiamo fare e superare il problema degli imprevisti.

Corriamo come pazze, con frenesia, bevendo caffè per tenerci sveglie… che ci impedisce di dormire bene la notte,

La stanchezza cresce, ma non la sentiamo più. Siamo come ipnotizzate e non siamo mai veramente nel tempo naturale della vita e delle cose.

Viviamo nella mente, intrappolate, pensando ripensando a tutto quello che dobbiamo compiere oggi domani e la settimana prossima!

Ti sembra sano?

Ti sembra giusto?

Ti piace?

Io ti dico: FERMATI! Fermati quando è il momento di fermarti!

Se questo significa prenderti una giornata di off (dal lavoro, dalla famiglia, dagli impegni, dai doveri) fallo. Osa metterti in testa alla lista delle cose che DEVI fare. Osa essere la tua priorità! Fermati e stai con te.

Se questo significa prendere un giorno di malattia dal lavoro o un giorno di ferie per non fare niente fallo!

TE LO SEI MERITATO SAI!

Pensa a quante cose affronti da anni… credendo che se non e fai il mondo crollerà!

Non è così purtroppo.

Non è così per fortuna.

Sei preziosa sì, ma non così indispensabile. Sei preziosa e, se accetti di esserlo, inizierai a prendere cura dei tuoi bisogni e regalarti un giorno al mese di tempo per te.

Io lo faccio da poco. mI è costato, ho dovuto affrontare sensi di colpa, sensi del dovere, rabbia, tristezza, il mio ego, discussioni per prendere il mio spazio e farlo rispettare (anche da altre donne e questo è un’altro discorso)… ma lo faccio.

RISPETTO IL TEMPO DEL RIPOSO CHE LA NATURA MI REGALA OGNI MESE.

Ricorda: rispettare il tempo del riposo è fondamentale per dare la possibilità al tuo sistema (corpo, mente, emozioni) di rigenerarsi e di ciclo in ciclo potresti accusare sempre più stanchezza anche nelle altre fasi del ciclo.

Se vuoi trovare CONSIGLI PRATICI per affrontare al meglio la fase della MESTRUAZIONE, e tutte le fasi del ciclo, puoi trovarli nel corso base

FAI PACE CON IL CICLO MESTRUALE IN 4 SETTIMANE

FAI PACE CON IL CICLO MESTRUALE IN 4 SETTIMANE

Carine e Alexandra

Molte, moltissime cose ci legano da tempo: La nostra vita è stata costellata di eventi forti, perdite, profondi dolori che ci hanno portato a comprendere di più, a cercare risposte ma soprattutto a cercare “verità”, la nostra vera missione. Carine, Life Coach e fondatrice di Tenda Rossa a Milano e Alexandra, consulente di Metamedicina e fondatrice di Tenda Rossa a Genova. Insieme, abbiamo tessuto reti di donne e di sorellanza, di condivisione e ascolto, abbiamo ideato percorsi per il femminile dedicati alla maternità e alla ciclicità, e lavoriamo ogni giorno con donne che desiderano, fiorire e realizzarsi.

>